Consigli di viaggi

SE HAI POCHI GIORNI

Scegli una città per soggiornare e trovare esperienze e cose da fare nei dintorni.

Scegli Palermo o Catania, queste sono le due città che hanno aeroporti vicini.

Palermo è una città che offre molte cose, dalle ricchezze artistiche al mare cristallino:
Si può decidere di andare in giro per la città, in modo indipendente o con una guida specializzata per ottimizzare i tempi e non perdere nulla. Ci sono diverse proposte: dal classico tour arabo – normanno agli itinerari tematici per i più curiosi. Puoi anche scegliere di visitare la città in modo alternativo, scegliere la bici o un giro in una calesse Ape, oppure puoi essere trasportato in Vespa per vivere al meglio il vero stile italiano. Se vi piace conoscere i sapori della terra potreste fare un’esperienza culinaria partecipando ad un corso di cucina o semplicemente scegliere un tour dei mercati con degustazione di street food.

Se amate il mare, la stagione balneare inizia già da aprile-maggio, il periodo ideale per godersi il mare di Mondello ancora non assediato dalla gente. Un autobus dalla città in circa 30 minuti arriva a Mondello, dove vi aspettano mare cristallino e spiaggia bianca. Se si vuole si può optare per la semplicità si può scegliere il driver combinato e servizi di prenotazione stabilimento.

Un autista professionista vi verrà a prendere al centro della città per lo stabilimento attrezzato.

SE AVETE UNA SETTIMANA

Si può optare per la Sicilia occidentale o orientale.

In estate si può scegliere di fermarsi per qualche giorno nelle isole più piccole o anche scegliere loro per una gita di un giorno.

Ad esempio, ci sono escursioni in barca di un’intera giornata che partono da Trapani e arrivano alle isole di Favignana e Levanzo durante la gita in barca farete diverse fermate di nuoto e avrete il tempo di visitare le isole, vi verrà offerto un pranzo leggero a bordo.

Questa escursione è ideale per trascorrere una giornata in completo relax. Se siete a Palermo in circa un’ora di autobus si arriva a Trapani, l’autobus vi lascia di fronte alla zona di imbarco.

PER UNA LUNGA VACANZA

Se avete più tempo a disposizione, allora si può prendere un bel tour della Sicilia.

Ricordati sempre di calcolare le distanze e non fare affidamento solo sui km che separano una città dall’altra, vedi sempre il tempo di percorrenza, ricorda che in Sicilia le autostrade non coprono tutto il territorio, ad esempio per arrivare da Palermo a Siracusa ci sono 4 ore di macchina.

Ricorda che a volte il treno è più lento dell’autobus perché sono treni regionali e fanno molte fermate.

Il modo più comodo è l’auto privata, è possibile noleggiarla e trovarla direttamente in aeroporto al vostro arrivo.

Sul nostro sito troverai tutto ciò che può facilitare la tua vacanza, prenotando i servizi in anticipo ti sentirai più sicuro e viaggerai senza preoccupazioni, scegli i nostri servizi individuali o contatta il nostro staff che ti aiuterà a pianificare una vacanza che si adatta alle tue esigenze.